Vai a sottomenu e altri contenuti

AVVISO CONTRIBUTI SUPERAMENTO ED ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE EDIFICI PRIVATI POST 1989

A V V I S O

L.R. 32/1991 – BARRIERE ARCHITETTONICHE – AVVISO AMMISSIBILITÀ AL CONTRIBUTO DEGLI EDIFICI “POST 1989” - ANNUALITÀ 2021

Si comunica ai cittadini interessati che la Giunta Regionale con deliberazione n. 11/22 del 24/03/2021 ha stabilito di ripartire gli stanziamenti annuali, di cui al comma 3 dell'art. 18 della legge regionale n. 32 del 30/08/1991, in parti uguali tra gli edifici privati i cui progetti sono stati presentati entro la data dell'11/08/1989 (edifici ante 1989) e, limitatamente agli interventi conseguenti all'adattabilità di cui all'art. 2 lettera i) del decreto del Ministro LL.PP. 14/06/1989 n. 236, per gli edifici privati i cui progetti sono stati presentati successivamente alla data dell'11/08/1989 (edifici Post 1989).

Le domande per gli interventi relativi all'adattabilità di cui all'art. 2 lettera i) del Decreto Ministro LL.PP. n. 236/1989, per gli edifici privati i cui progetti sono stati presentati successivamente alla data dell'11/08/1989 (post 1989) potranno essere ammesse al contributo se presentate al protocollo comunale, a pena di esclusione, esclusivamente tramite PEC (in un unico file formato PDF e con oggetto “Barriere architettoniche – edifici post 1989”) al seguente indirizzo: protocollocomunemuravera@legalmail.it o consegnate direttamente a mano in portineria. Non verranno considerate modalità diverse da quelle succitate. Verranno accettate esclusivamente le istanze pervenute successivamente al 03/05/2021 e non oltre il 01/09/2021 (per i successivi anni non oltre il 1° marzo) nelle modalità indicate (Pec in un unico file PDF o consegna diretta in portineria). Eventuali istanze presentate prima del 04/05/2021 o dopo la data del 01/09/2021 e in modalità diverse da quelle indicate NON verranno prese in considerazione.

REQUISITI
essere in condizione di invalidità. É data priorità ai portatori di handicap riconosciuti invalidi totali che abbiano difficoltà di deambulazione riconosciuta dalla competente ASL;
essere domiciliati nell'alloggio in cui sono necessari i lavori per l'abbattimento delle barriere ;
avere l'autorizzazione del proprietario dell'alloggio in cui sono necessari i lavori per l'abbattimento delle barriere, qualora il richiedente non sia il proprietario;
non avere già effettuato o iniziato l'esecuzione delle opere;

MODULISTICA E INFORMAZIONI
Dalla data del 04/05/2021 e non oltre il 01/09/2021, il privato interessato dovrà presentare al Comune, esclusivamente con le modalità succitate, la seguente documentazione:
domanda in bollo, secondo lo schema predisposto dall'Assessorato ai LL.PP della Regione Sardegna;
dichiarazione sostitutiva di atto notorio;
certificato medico in carta libera attestante l'Handicap e la difficoltà di deambulazione;
in caso di invalidità totale: certificato ASL (o fotocopia autenticata) attestante l'invalidità totale con difficoltà di deambulazione;
autorizzazione del proprietario dell'alloggio nel caso in cui il richiedente e proprietario non siano la stessa persona.

Per informazioni:
COMUNE
Ufficio Socio Educativo Culturale
Giorni e orari per contattare l'Ufficio: martedì 11.00 – 13.00 giovedì 11.00 – 13.00
Telefono: 3334917239 E-mail: sabrina.mirai@comune.muravera.ca.it

Muravera 10 Maggio 2021

F.to Il Responsabile del Procedimento
Geom. Sabrina Mirai F.to Il Responsabile del Servizio S.E.C.
D.ssa Fabiola Ferreli

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
FAQ Formato pdf 183 kb
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA Formato pdf 57 kb
modulistica Formato pdf 123 kb
AVVISO Formato pdf 75 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto