Vai a sottomenu e altri contenuti

Campagna vaccinale anti covid-19 - Modalità di adesione e prenotazione: aggiornamento

Aggiornamento al 21 aprile 2021

Cittadini Over 80
Tutti i cittadini Over 80 (nati fino al 1941), possono aderire alla campagna vaccinale tramite il portale: https://vaccinocovid.sardegnasalute.it/vaccinocovid/index.php. Dopo la registrazione vengono richiamati dalle segreterie CUP e convocati per la somministrazione del vaccino Pfizer o Moderna.

Dal 22 aprile i cittadini over 80 non ancora vaccinati, per i quali non vi è stata la registrazione sul portale, potranno prenotare la somministrazione del vaccino contattando, entro il 30 aprile, il 1533, da rete fissa, o i numeri 070.276424 e 070.474747, per chi chiama da rete mobile. In alternativa sarà possibile inviare una mail all'indirizzo prenotazionevaccini.over80@atssardegna.it indicando le proprie generalità, recapito telefonico e il comune di domicilio o residenza.

Gli ultraottantenni allettati o che necessitano di somministrazione del vaccino a domicilio, devono rivolgersi al proprio medico di famiglia. Nel caso questi siano anche portatori di disabilità grave saranno vaccinati anche i familiari conviventi e i caregiver, utilizzando il modulo: Autocertificazione per conviventi- care giver [file.txt]

Cittadini fragili o con patologie

I cittadini che hanno un'esenzione per patologia o che rientrano nella categoria dei cosiddetti 'pazienti fragili' saranno contattati direttamente da ATS o dai centri che li hanno in carico a partire dal 22 Aprile, per la somministrazione del vaccino Pfizer o Moderna.

Hanno diritto ad essere sottoposti alla vaccinazione anche i familiari conviventi e i caregiver, che forniscono assistenza continuativa in forma gratuita o a contratto, di disabili gravi, previa acquisizione di autocertificazione da parte dei medesimi secondo il modulo:
Autocertificazione per conviventi- care giver [file.txt]

Consultare le Indicazioni regionali per la categoria 'Elevata fragilità' [file.pdf]

I cittadini nati dal 1942 al 1957 che hanno un codice di esenzione per patologia ma che non rientrano nella categoria ad elevata fragilità, possono registrarsi nel portale a partire dalle 12 del 22 aprile e riceveranno un sms con l’appuntamento per la somministrazione del vaccino Astra Zeneca.

Cittadini che rientrano nelle categorie precedenti NON residenti ma domiciliati in Sardegna
In base all'Ordinanza n. 3/2021 del Commissario Straordinario per l'emergenza, tali cittadini possono manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale inviando una mail a: prenotazionevaccini.nonresidenti@atssardegna.it, indicando nome, cognome, recapito telefonico, comune di domicilio e autocertificazione (secondo il format allegato - Allegato 3) con cui si attestino i motivi di lavoro, di assistenza familiare o qualunque altro giustificato e comprovato motivo, che impongano una presenza continuativa nella Regione.

Autocertificazione per NON residenti [file.txt]

Cittadini over 70 e over 60
I cittadini nati dal 1942 al 1957, che non hanno alcuna esenzione per patologia, possono manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale tramite registrazione sul portale: https://vaccinocovid.sardegnasalute.it/vaccinocovid/index.php

Riceveranno un SMS con indicazione dell'ora e del luogo dove presentarsi per effettuare la vaccinazione.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto