Vai a sottomenu e altri contenuti

Campagna vaccinale anti covid-19 - Modalità di adesione e prenotazione: aggiornamento

Cittadini Over 80
Tutti i cittadini Over 80 (ossia nati fino al 1941), possono aderire alla campagna vaccinale tramite il portale: https://vaccinocovid.sardegnasalute.it/vaccinocovid/index.php anche se non hanno ricevuto l'SMS di invito.

I cittadini che, in tal modo, avranno espresso la loro adesione, verranno richiamati dalle segreterie CUP e saranno convocati per la vaccinazione.

Parallelamente, l'ATS sta portando avanti iniziative locali finalizzate alla vaccinazione dei cittadini OVER 80 con il supporto dei Sindaci e dei Medici di Medicina Generale.

Cittadini over 70
I cittadini nati dal 1942 al 1951, che non hanno alcuna esenzione per patologia, possono manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale tramite registrazione sul portale: https://vaccinocovid.sardegnasalute.it/vaccinocovid/index.php in maniera progressiva secondo il seguente calendario:
da mercoledì 31 marzo, i cittadini nati nel 1942, 1943 e 1944
da venerdì 2 aprile, i cittadini nati nel 1945 e 1946
da martedì 6 aprile, i cittadini nati nel 1947, 1948, 1949, 1950 e 1951

I cittadini che, in tal modo, avranno espresso la loro adesione, riceveranno un SMS con indicazione dell'ora e del luogo dove presentarsi per effettuare la vaccinazione, con il vaccino Astra Zeneca.

N.B. I cittadini che hanno un'esenzione per patologia o che rientrano nella categoria dei cosiddetti 'pazienti fragili' saranno contattati direttamente da ATS o dai centri che li hanno in carico.

Cittadini over 60
I cittadini nati dal 1952 al 1955, che non hanno alcuna esenzione per patologia, possono manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale tramite registrazione sul portale: https://vaccinocovid.sardegnasalute.it/vaccinocovid/index.php in maniera progressiva, da giovedì 15 aprile.

I cittadini che, in tal modo, avranno espresso la loro adesione, riceveranno un SMS con indicazione dell'ora e del luogo dove presentarsi per effettuare la vaccinazione, con il vaccino Astra Zeneca.

N.B. I cittadini che hanno un'esenzione per patologia o che rientrano nella categoria dei cosiddetti 'pazienti fragili' saranno contattati direttamente da ATS o dai centri che li hanno in carico.

Per ulteriori informazioni si rimanda al seguente link:

https://www.regione.sardegna.it/j/v/2568?s=422358&v=2&c=3&t=1

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto