Vai a sottomenu e altri contenuti

Sistema di ricezione messaggi in caso di allerta della Protezione Civile.

Grazie al sistema TetrAlert ogni cittadino può essere aggiornato in tempo reale attraverso SMS, chiamate telefoniche automatizzate e tramite avvisi sonori con sirene.

Tramite il portale web dedicato, ai cittadini è possibile registrarsi inserendo i propri dati anagrafici e scegliere per quale ambito territoriale (Comune)  ricevere gli avvisi mettendo la spunta sulla categoria mostrata,  è possibile effettuare una scelta multipla sino a tutti i comuni dell'Unione indicati.

I cittadini che chiedono la registrazione al Servizio TetrAlert - Sistema comunale di avviso di Protezione Civile dichiarano di accettare le seguenti condizioni:

  • il servizio viene fornito gratuitamente dall’Amministrazione Pubblica con lo scopo di divulgare informazioni attraverso l'invio di SMS e di messaggi vocali;
  • il servizio potrà essere sospeso in qualsiasi momento a completa discrezione  dell’Amministrazione;
  • il servizio TetrAlert viene utilizzato dall’Amministrazione Pubblica per potenziare il processo di comunicazione delle allerte ad integrazione di tutti gli altri strumenti previsti dal Piano di Protezione Civile Comunale;
  • di aver preso visione dell'informativa relativa alla tutela della privacy;
  • di dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali comunicati attraverso la procedura di registrazione.


Si consiglia la registrazione di almeno un componente per ciascun nucleo familiare.

Non sono previsti costi tranne quelli legati al costo del singolo SMS inviato per la registrazione al servizio.

Per accedere il servizio https://unionecomunisarrabus.tetralert.it  

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto