Vai a sottomenu e altri contenuti

Misure a sostegno del libro e dell'intera filiera dell'editoria libraria 2022 ai sensi del D.M. della Cultura n. 8 del 14 gennaio 2022. Invito a manifestare interesse alla fornitura di libri per la Biblioteca Comunale.

Il Responsabile del Servizio Socio Educativo Culturale rende noto a tutte le librerie presenti nel territorio comunale e provinciale, aventi codice ATECO principale 47.61, che è possibile, dalla data di pubblicazione del presente avviso nell'albo pretorio, avanzare manifestazione di interesse per un eventuale affidamento di fornitura di libri per la Biblioteca Comunale del Comune di Muravera.


Per l'individuazione delle librerie a cui affidare il servizio di fornitura di libri si seguiranno i seguenti criteri così come stabiliti dalle linee guida del DM 267 del 04.06.2020:


1. Il servizio di fornitura dovrà essere affidato ad almeno tre distinte librerie sulla base dei
seguenti criteri:
a) l'ubicazione della libreria ( prioritariamente territorio comunale o provinciale o città metropolitana, in seconda istanza nel territorio Regionale);
b) sconto da applicare sul prezzo;
c) tempi di fornitura del materiale librario;
d) regolarità contributiva;
e) a parità di sconto applicato sul prezzo, si prenderà in considerazione la data di arrivo della manifestazione di interesse;


2. La fornitura consisterà in almeno il 70% di libri presso almeno n. 3 librerie diverse. Verrà affidata alle prime tre librerie posizionate in graduatoria.


3. ESCLUSIVAMENTE Qualora non pervenissero manifestazioni di interesse da librerie attive sul territorio comunale o provinciale, la biblioteca potrà effettuare gli acquisti su territorio regionale presso librerie, che si sono auto candidate a mezzo email nel periodo antecedente alla pubblicazione del presente avviso, munite del codice ATECO. In tal caso ai fini dell'individuazione delle libreria verranno tenuti in considerazione i medesimi criteri sopra esposti.


Le librerie interessate ed in possesso del requisito su specificato, dovranno inviare la manifestazione di interesse perentoriamente a pena di esclusione entro le ore 09:00 del 23/09/2022 a mezzo PEC all'indirizzo protocollocomunemuravera@legalmail.it mediante file in formato pdf e con l'indicazione dell'oggetto “AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI LIBRERIE PRESENTI NEL TERRITORIO COMUNALE, PROVINCIALE E CITTÀ METROPOLITANA PER LA FORNITURA DI LIBRI DI CUI AL DECRETO MIBACT – domanda”;


Si precisa che non saranno prese in considerazione tutte le domande pervenute nelle modalità e nei termini diversi da quelli indicati dal presente avviso.
Si precisa, altresì, che il presente avviso non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l'Amministrazione Comunale, la quale si riserva la facoltà di non procedere senza che i concorrenti possano avanzare alcuna pretesa o rivendicazione, pertanto è da intendersi come mero procedimento finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse.


Per informazioni: Comune di Muravera – Servizio Socio Educativo Culturale:
- Giorni e orari per contattare l'Ufficio: lunedì e venerdì ore 09.00 – 11.00 (Geom. Sabrina Mirai Telefono: 070.0966347 - email: sabrina.mirai@comune.muravera.ca.it)

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Informativa Privacy Formato pdf 51 kb
Istanza MIBACT Formato pdf 62 kb
Manifestazione di interesse Formato pdf 584 kb
Avviso Pubblico Formato pdf 150 kb
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto